Parchi pubblici e privati

Parchi pubblici e privati

Tec­no­verde rea­lizza par­chi pub­blici e pri­vati a Rovigo e non solo!!!

La pro­get­ta­zione e la rea­liz­za­zione pae­sag­gi­stica di aree verdi come par­chi e giar­dini ha la fina­lità di valo­riz­zare e deco­rare gli ambienti esterni della pro­pria casa e della pro­pria città. Lo spa­zio verde è un luogo che rispec­chia la per­so­na­lità di chi lo vive e che tra­smette emo­zioni posi­tive di calma, pace e armo­nia.
Lo spa­zio verde non è affatto un ambiente secon­da­rio ma un com­ple­ta­mento armo­nioso dell’edificio e dell’ambiente urbano che per­mette di vivere l’ambiente a cielo aperto con amici e parenti.

Nella pro­get­ta­zione pae­sag­gi­stica è fon­da­men­tale la scelta delle piante, dei fiori, degli arbu­sti e di tutti i dispo­si­tivi este­tici (fon­tane, cam­mi­na­menti, siepi) per creare un eco­si­stema fun­zio­nale ed equi­li­brato con il con­te­sto gene­rale. Tro­vare un con­nu­bio tra bel­lezza este­tica e le carat­te­ri­sti­che mor­fo­lo­gi­che del ter­reno è la fina­lità di ogni pro­get­ta­zione e rea­liz­za­zione di aree verdi.
Le solu­zioni sono teo­ri­ca­mente infi­nite potendo met­tere in atto aree verdi per ogni gusto, per ogni esi­genza e per ogni genere di bud­get. In que­sto caso è sem­pre impor­tante avere al pro­prio fianco la col­la­bo­ra­zione di esperti che sap­piano creare un pro­getto unico, di grande impatto visivo.
Nella pro­get­ta­zione di aree verdi è essen­ziale pren­dere in con­si­de­ra­zione le seguenti scelte:

  • Scelta del manto erboso per il prato sulla base delle diverse esi­genze di cia­scun committente.
  • Inse­ri­mento o meno di aiuole, siepi, bor­dure, cam­mi­na­menti all’interno delle aree verdi.
  • Sele­zione ocu­lata degli arbu­sti, dei fiori e delle essenze orna­men­tali od officinali.
  • Pro­get­ta­zione attenta e fun­zio­nale degli impianti di irri­ga­zione e illuminazione.
  • Arre­da­mento degli spazi conviviali.
  • Manu­ten­zione dell’area verde.
  • Cura dell’equi­li­brio fun­zio­nale ed este­tico, atten­zione alle tem­pi­sti­che e coe­renza orga­niz­za­tiva e sti­li­stica sono gli aspetti basi­lari per rea­liz­zare un parco a regola d’arte.

La pro­get­ta­zione e la rea­liz­za­zione pae­sag­gi­stica di aree verdi come giar­dini o par­chi avviene attra­verso l’ausilio di meto­do­lo­gie agro­no­mi­che avan­zate in modo da otte­nere una cre­scita sana dei manti erbosi, rispet­tando le spe­ci­fi­che situa­zione pedo-climatiche, rea­liz­zando così un area verde all’avanguardia. Ogni ope­ra­zione viene svolta in maniera esem­plare, tenuto conto degli inve­sti­menti pre­ven­ti­vati, in modo da mini­miz­zare i costi di gestione. La nostre opere ven­gono rea­liz­zate dando par­ti­co­lare impor­tanza alla durata dell’area verde, alla frui­bi­lità della stessa e gusti del committente.

Ultime dal blog Feed RSS

gen 22

I vantaggi della canapa

Ultimamente si sente tanto parlare della canapa, dei suoi mille usi, dei suoi numerosi benefici, vediamoli meglio! La Canapa... Leggi tutto

gen 16

Consigli di gennaio per piante e giardino

Il freddo tende a rendere molto fragili i rami che possono spezzarsi più facilmente; nelle giornate molto fredde bisogna... Leggi tutto

gen 12

Il fiore dell’inverno

Le giornate iniziano anche se di poco ad allungarsi e passeggiando tra le piante si sente un buonissimo profumo! Eccolo il... Leggi tutto