Progettazione giardini

Progettazione giardini

Tec­no­verde pro­getta il tuo giardino.

La mis­sion di Tec­no­verde è tra­sfor­mare i vostri desi­deri in realtà, ren­dere con­crete per­so­na­liz­za­zioni di spazi verdi, così da ritro­vare l’armonia e la pia­ce­vo­lezza di gustare le pro­prie aree all’aperto che sapranno illu­mi­narsi di per­so­na­lità e stile.
La pro­get­ta­zione è con­di­zione pre­li­mi­nare per otte­nere spazi verdi armo­nici sotto il pro­filo este­tico e fun­zio­nale. Tec­no­verde, con un’esperienza ricca di migliaia di pro­getti e ese­cu­zioni, è in grado di for­nire un approc­cio pra­tico e per­so­na­liz­zato che pre­vede le seguenti alternative:

  • Sem­plice sopral­luogo cono­sci­tivo, che ci per­mette di capire le carat­te­ri­sti­che e le even­tuali pro­ble­ma­ti­che del luogo e ana­liz­zare con il cliente i suoi desi­deri, e in cui si decide se ela­bo­rare un pre­ven­tivo scritto oppure se rea­liz­zare l’intervento a consuntivo.
  • Per con­di­vi­dere con il cliente le pos­si­bi­lità di inter­vento, si con­corda una pro­get­ta­zione con diversi gradi di ela­bo­ra­zione per poi pas­sare alla reda­zione di un capi­to­lato e del preventivo.

Tec­no­verde è dotata di soft­ware pro­fes­sio­nali per la pro­get­ta­zione pae­sag­gi­stica ed archi­tet­to­nica sia foto­gra­fica, con foto­ri­tocco digi­tale, che pla­ni­me­trica che per­mette di stu­diare la scelte bota­ni­che e di colori, orga­niz­za­zione dei livelli di ter­reno, impian­ti­stica e ha la pos­si­bi­lità di navi­ga­zione 3D inte­rat­tiva per mostrare il “prima” e “dopo” attra­verso le imma­gini.
Anche nel caso di inter­venti di manu­ten­zione, come ad esem­pio pota­ture o recu­pero prati, è prassi Tec­no­verde effet­tuare un pre­li­mi­nare sopral­luogo pre­ven­tivo che con­sente di valu­tare lo stato vege­ta­tivo, sani­ta­rio e strut­tu­rale dell’oggetto della manu­ten­zione, per­met­ten­doci di deter­mi­nare il tipo di inter­vento da pra­ti­care e di sce­gliere i mezzi e le attrez­za­ture più idonee.

L’azienda Tec­no­verde, gra­zie ad una for­ma­zione cul­tu­rale vasta e arti­co­lata, è in grado di pro­get­tare opere verdi che spa­ziano dal clas­sico giar­dino ita­liano a giar­dini con stili più ricer­cati, mini­ma­li­sti, avve­nie­ri­stici e crea­tivi. La pro­get­ta­zione di giar­dini è per l’azienda Tec­no­verde una vera e pro­pria opera di archi­tet­tura del pae­sag­gio che ricerca com­po­si­zioni armo­niose e affa­sci­nanti, ade­guate al con­te­sto.
Com­pe­tenza, pro­fes­sio­na­lità ed amore per il pro­prio lavoro sono gli aspetti comuni di diverse spe­ci­fi­che pro­fes­sio­na­lità delle squa­dre Tec­no­verde che lavo­rano per otte­nere i migliori risul­tati pos­si­bile con­si­de­rando la qua­lità del suolo, le con­di­zioni idri­che, il clima, l’ambiente, le carat­te­ri­sti­che e l’aspetto este­riore delle piante coi loro periodi di fio­ri­tura, e tutto quello che può deter­mi­nare la buona riu­scita del progetto.

Ultime dal blog Feed RSS

gen 22

I vantaggi della canapa

Ultimamente si sente tanto parlare della canapa, dei suoi mille usi, dei suoi numerosi benefici, vediamoli meglio! La Canapa... Leggi tutto

gen 16

Consigli di gennaio per piante e giardino

Il freddo tende a rendere molto fragili i rami che possono spezzarsi più facilmente; nelle giornate molto fredde bisogna... Leggi tutto

gen 12

Il fiore dell’inverno

Le giornate iniziano anche se di poco ad allungarsi e passeggiando tra le piante si sente un buonissimo profumo! Eccolo il... Leggi tutto