Progettazione giardini

Progettazione giardini

Tec­no­verde pro­getta il tuo giardino.

La mis­sion di Tec­no­verde è tra­sfor­mare i vostri desi­deri in realtà, ren­dere con­crete per­so­na­liz­za­zioni di spazi verdi, così da ritro­vare l’armonia e la pia­ce­vo­lezza di gustare le pro­prie aree all’aperto che sapranno illu­mi­narsi di per­so­na­lità e stile.
La pro­get­ta­zione è con­di­zione pre­li­mi­nare per otte­nere spazi verdi armo­nici sotto il pro­filo este­tico e fun­zio­nale. Tec­no­verde, con un’esperienza ricca di migliaia di pro­getti e ese­cu­zioni, è in grado di for­nire un approc­cio pra­tico e per­so­na­liz­zato che pre­vede le seguenti alternative:

  • Sem­plice sopral­luogo cono­sci­tivo, che ci per­mette di capire le carat­te­ri­sti­che e le even­tuali pro­ble­ma­ti­che del luogo e ana­liz­zare con il cliente i suoi desi­deri, e in cui si decide se ela­bo­rare un pre­ven­tivo scritto oppure se rea­liz­zare l’intervento a consuntivo.
  • Per con­di­vi­dere con il cliente le pos­si­bi­lità di inter­vento, si con­corda una pro­get­ta­zione con diversi gradi di ela­bo­ra­zione per poi pas­sare alla reda­zione di un capi­to­lato e del preventivo.

Tec­no­verde è dotata di soft­ware pro­fes­sio­nali per la pro­get­ta­zione pae­sag­gi­stica ed archi­tet­to­nica sia foto­gra­fica, con foto­ri­tocco digi­tale, che pla­ni­me­trica che per­mette di stu­diare la scelte bota­ni­che e di colori, orga­niz­za­zione dei livelli di ter­reno, impian­ti­stica e ha la pos­si­bi­lità di navi­ga­zione 3D inte­rat­tiva per mostrare il “prima” e “dopo” attra­verso le imma­gini.
Anche nel caso di inter­venti di manu­ten­zione, come ad esem­pio pota­ture o recu­pero prati, è prassi Tec­no­verde effet­tuare un pre­li­mi­nare sopral­luogo pre­ven­tivo che con­sente di valu­tare lo stato vege­ta­tivo, sani­ta­rio e strut­tu­rale dell’oggetto della manu­ten­zione, per­met­ten­doci di deter­mi­nare il tipo di inter­vento da pra­ti­care e di sce­gliere i mezzi e le attrez­za­ture più idonee.

L’azienda Tec­no­verde, gra­zie ad una for­ma­zione cul­tu­rale vasta e arti­co­lata, è in grado di pro­get­tare opere verdi che spa­ziano dal clas­sico giar­dino ita­liano a giar­dini con stili più ricer­cati, mini­ma­li­sti, avve­nie­ri­stici e crea­tivi. La pro­get­ta­zione di giar­dini è per l’azienda Tec­no­verde una vera e pro­pria opera di archi­tet­tura del pae­sag­gio che ricerca com­po­si­zioni armo­niose e affa­sci­nanti, ade­guate al con­te­sto.
Com­pe­tenza, pro­fes­sio­na­lità ed amore per il pro­prio lavoro sono gli aspetti comuni di diverse spe­ci­fi­che pro­fes­sio­na­lità delle squa­dre Tec­no­verde che lavo­rano per otte­nere i migliori risul­tati pos­si­bile con­si­de­rando la qua­lità del suolo, le con­di­zioni idri­che, il clima, l’ambiente, le carat­te­ri­sti­che e l’aspetto este­riore delle piante coi loro periodi di fio­ri­tura, e tutto quello che può deter­mi­nare la buona riu­scita del progetto.

Ultime dal blog Feed RSS

feb 18

Coperture alternative senza burocrazia

Per fare una qualsiasi copertua utilizzando strutture più o meno consistenti, sono spesso necessari iter burocratici... Leggi tutto

feb 12

Piante Aromatiche da coltivare in casa

Belle, buone, profumate: le erbe aromatiche sono perfette per un piccolo orto in vaso da coltivare nei mesi invernali. Ecco... Leggi tutto

feb 10

Parchi e giardini condominiali

Poter godere di un proprio spazio verde è da considerarsi ormai un lusso, che pochi posso permettersi. Le nostre città ci... Leggi tutto